rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia "capitale" internazionale della cardiologia: duecento medici a convengo

Da giovedì 18 a sabato 20 giugno nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia il convegno organizzato dal dottor Cavallini, direttore della Cardiologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia

Duecento cardiologi dei più importanti centri italiani ed europei parteciperanno da giovedì 18 a sabato 20 giugno nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia  ad un convegno organizzato dal dottor Claudio Cavallini, direttore della Cardiologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.  L’adesione di cardiologi di grande esperienza ed i temi trattati vengono cosi commentati dal dottor Cavallini: “Perugia il Cuore è diventato un appuntamento  in grado di offrire a tutti  agli operatori sanitari un’occasione importante di aggiornamento completo sulle principali tematiche cardiologiche. L'obiettivo che ci prefiggiamo è quello di comunicare a cittadini e mondo scientifico la qualità e l’imponente attività assistenziale della cardiologia perugina”.
 

Nel 2014 i ricoveri sono stati 3200, con 1200 angioplastiche coronariche, di cui 350 in pazienti con infarto acuto; sono solo alcuni dei dati che contribuiscono a posizionare la Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ai primi posti delle graduatorie dell’Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali).

Nelle diverse sessioni del convegno gli esperti discuteranno sulle potenzialità terapeutiche  dei farmaci di recente introduzione  e delle  nuove e più avanzate tecnologie utilizzate nel trattamento delle principali patologie cardiovascolari.

“Il congresso non è rivolto solo a cardiologi, ma anche ad internisti, medici di famiglia e a chiunque è chiamato a  gestire  il follow-up di pazienti cardiopatici – sottolinea il dottor Cavallini- . Abbiamo anche organizzato sessioni specificatamente rivolte al personale infermieristico e tecnico, il cui aggiornamento rappresenta la condizione indispensabile per una continua crescita professionale della struttura di cardiologia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia "capitale" internazionale della cardiologia: duecento medici a convengo

PerugiaToday è in caricamento