rotate-mobile
Cronaca

Neo patentato ubriaco fermato mentre andava a zig-zag sulla strada: addio patente

Controlli compiuti dagli uomini del nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia impegnati, a partire dall'ultimo fine settimana, lungo le principali arterie in prossimità di locali notturni e discoteche

Quattro patenti ritirate e due veicoli sottoposti a fermo amministrativo: è l’esito di una serie di controlli compiuti dagli uomini del nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia impegnati, a partire dall’ultimo fine settimana, in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. 

Il servizio si è svolto lungo le arterie principali di Perugia, in prossimità dei più importanti locali notturni e discoteche della città.   Sono stati controllati decine di conducenti, e ritirate quattro patenti di guida poiché gli automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore alla norma, mentre i rispettivi veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. 

In particolare, uno di loro è stato intercettato dalla pattuglia mentre zigzagava con la sua auto per le strade cittadine, creando seri pericoli per la propria e l’altrui incolumità.La metà degli automobilisti sanzionati poi era neopatentato.

Per altri due giovani, invece, un marocchino e un albanese residenti a Perugia, è scattata anche la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria. A seguito del controllo da parte dei carabinieri, infatti, gli stessi risultavano privi della patente di guida poiché mai conseguita, e i loro mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo patentato ubriaco fermato mentre andava a zig-zag sulla strada: addio patente

PerugiaToday è in caricamento