rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Cronaca

"Stazioni sicure", controlli a tappeto tra Umbria, Marche e Abruzzo

A Perugia impegnati anche i cani antidroga

E' di 844 persone controllate, 283 bagagli ispezionati, 33 stazioni interessate, 4 persone denunciate, 95 gli agenti impegnati, 1 sanzione amministrativa contestata il bilancio dell’operazione “Stazioni sicure” che la polfer ha svolto negli scali di Umbria, Marche e Abruzzo

L’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione di reati, rientra tra le iniziative disposte periodicamente, su scala nazionale, dala polizia ferroviaria per aumentare i livelli di sicurezza dei viaggiatori, attraverso il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo. L’attività assume particolare importanza in queste giornate in cui le stazioni sono maggiormente frequentate da persone che utilizzano i treni per fare rientro al proprio domicilio dopo un periodo di vacanza.

Alla stazione di Perugia, la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile. Gli agenti durante l’attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stazioni sicure", controlli a tappeto tra Umbria, Marche e Abruzzo

PerugiaToday è in caricamento