Fontivegge, scappa e poi prende a gomitate i poliziotti per difendere la droga: arrestato spacciatore
Da una tasca dei suoi jeans sono saltati fuori tre involucri termosaldati, dei quali uno conteneva 5,5 grammi di eroina e gli altri due 1,5 grammi di cocaina. E 200 euro in banconote di piccolo taglio
Fontivegge al setaccio. Nel pomeriggio di martedì 20 ottobre gli agenti della Squadra Volante di Perugia, diretta dal Commissario Capo Adriano Felici, e quelli del Reparto Prevenzione Crimine, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Michele Santoro, hanno effettuato dei controlli straordinari nel quartiere di Fontivegge.
Durante il servizio, un equipaggio in Via Canali si è imbattuto in un nordafricano che, appena ha visto la Polizia, se l’è data a gambe. Immediatamente un agente lo ha inseguito, bloccandolo dopo qualche decina di metri. A questo punto, però, il maghrebino – successivamente identificato per un tunisino classe 1986 – ha aggredito il poliziotto prendendolo più volte a gomitate sul costato e procurandogli alcune contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. L’uomo non l’ha comunque fatta franca. Altri due agenti si sono avventati su di lui, ammanettandolo con cura.
Una volta perquisito, si è compreso il perché della fuga (e della lotta). Da una tasca dei suoi jeans sono saltati fuori tre involucri termosaldati, dei quali uno conteneva 5,5 grammi di eroina e gli altri due 1,5 grammi di cocaina. E 200 euro in banconote di piccolo taglio. Droga e denaro sono stati sequestrati e il 29enne – già gravato da alcuni precedenti in materia di stupefacenti - è stato condotto in Questura. Qui la Polizia lo ha arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.