rotate-mobile
Cronaca

Perugia battuta palmo a palmo: marocchino beccato armato in centro storico

Controlli a tappeto dei carabinieri: 3 denunciati, 165 controllati e 142 mezzi fermati. Romeno prende a calci i militari, perugino beccato ubriaco al volante

Perugia battuta palmo a palmo, nella nottata tra il 21 e il 22 marzo, dai carabinieri e del 4° Battaglione Veneto. Nel corso del servizio coordinato sono state identificate complessivamente 165 persone e controllati 142 mezzi. Tre le persone denunciate dai militari.

Un romeno di 20 anni, domiciliato a Perugia, nullafacente, privo di precedenti penali, è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, nel corso di un controllo, si è scagliato contro i carabinieri prendendoli a calci e spruzzando loro in faccia lo spray anti aggressione al peperoncino, per poi darsela a gambe.

Un 31enne marocchino, senza fissa dimora, nullafacente ed irregolare sul territorio nazionale, già noto alle cronache giudiziarie locali, è stato invece denunciato per inosservanza dei provvedimenti e per porto abusivo di armi. L’uomo, infatti, fermato in centro, è  stato trovato in possesso di un coltello in acciaio. Condotto presso gli uffici del comando compagnia, da accertamenti più approfonditi è risultato anche inottemperante a un provvedimento del Tribunale di Perugia che disponeva  nei suoi confronti il divieto di dimora nella regione Umbria.

Infine un 20enne studente di Perugia è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida gli è stata ritirata mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. E’ stata, inoltre, segnalata alla Prefettura di Perugia una 28enne perugina, impiegata e priva di precedenti penali, per uso personale di sostanze stupefacenti, dopo essere stata sorpresa con un grammo di cocaina, poi sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia battuta palmo a palmo: marocchino beccato armato in centro storico

PerugiaToday è in caricamento