rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, confiscato immobile del valore di 350mila euro a un condannato per usura

A eseguire il provvedimento i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Un immobile del valore di circa 350mila euro è stato confiscato a un uomo residente a Perugia condannato per usura. A dare esecuzione al provvedimento, epilogo di mirate indagini patrimoniali delegate dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia, sono stati i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Gli specialisti del G.I.C.O., in sinergia con l’aliquota della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Perugia, che fa parte dell’U.Ge.C.O. (Ufficio Gestione Coordinamento e Organizzazione) hanno accertato la sperequazione tra i beni entrati nella disponibilità del condannato e i redditi dichiarati, documentando la riconducibilità nei confronti del preposto di un complesso immobiliare intestato ad una società con sede in Florida (Stati Uniti d’America).

L’iter giudiziario, iniziato nel novembre 2018 con il sequestro preventivo dell’immobile, si è concluso con la pronuncia della Corte di Cassazione, la quale ha rigettato il ricorso delle parti rendendo definitiva la confisca. I predetti beni sono stati assegnati all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che ne prevedrà il riutilizzo sociale.

Il brillante risultato conferma, ancora una volta, l’importanza attribuita dalla Procura Generale di Perugia all’aggressione dei patrimoni illeciti della criminalità organizzata che si realizza attraverso il determinante supporto della Guardia di Finanza.

FOTO Perugia, confiscato immobile del valore di 350mila euro a un condannato per usura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, confiscato immobile del valore di 350mila euro a un condannato per usura

PerugiaToday è in caricamento