rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Radio Subasio e il “Compleanno Spettacolare” in piazza: ecco i nuovi nomi dei big

La rosa dei super ospiti del mega evento si allarga: ecco chi salirà sul palco in piazza IV Novembre

Concertone in piazza? Ci siamo quasi. “Il ‘Compleanno Spettacolare’ di Radio Subasio – scrivono dall’emittente - , da festeggiare il 14 maggio, nel cuore del centro storico di Perugia, sarà una festa popolare che vedrà sfilare sul palco i principali Big della musica italiana”.
Parallelamente allo scioglimento dei vincoli di carattere discografico, la rosa si allarga con Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni. Artisti che vanno ad aggiungersi a Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Ron, Enrico Ruggeri, Stadio, Tiromancino, Michele Zarrillo, Zero Assoluto. Francesco Sarcina, invece, non ci sarà.
Di primissimo piano anche la coppia di personaggi che introdurrà gli ospiti, Claudia Gerini ed Enrico Papi, un’attrice che ha un legame speciale con note e poesia ed un conduttore che ha fatto della musica la protagonista di uno dei quiz più longevi della televisione.

“Un cast scelto con cura – sottolinea la Direzione Artistica della Radio – perché da sempre siamo attenti ai gusti del pubblico e ad accontentare un target che spazia dai 15enni agli over 60. La nostra musica, per l’80% italiana, attinge alle hit del momento ed ai grandi classici, privilegiano artisti e gruppi che hanno un enorme seguito ed è quanto vedremo sabato prossimo in quello che sarà molto di più di un concerto. C’è chi presenterà il nuovo singolo, i brani dell’ultimo Sanremo o quelli vincitori delle passate edizioni, le canzoni in questo momento più trasmesse, anche produzioni legate a progetti benefici (come Ron che ha legato il suo nome e quello di altri colleghi alla lotta alla Sla). In apertura di serata, spazio anche all’amarcord, con gli speaker che ripercorreranno in modo leggero e giocoso, secondo lo stile della programmazione, le tappe principali della storia dell’emittente, i suoi traguardi e le peculiarità, dall’anno della fondazione, il 1976, ad oggi”.
Il Concerto, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Perugia, prenderà il via alle 20:00; previsti collegamenti dal back stage su Radio Subasio ed aggiornamenti sui social, Facebook, Twitter e Instagram. Di particolare impatto, inoltre, l’apparato tecnico in arrivo a Perugia, a rendere palese uno sforzo organizzativo e produttivo senza precedenti sul quale l’emittente si sta concentrando da tempo”.

E ancora: “Abbiamo voluto regalare alla città – evidenzia la proprietà della Radio, il presidente Rita Settimi e l’Amministratore Marco Settimi – una festa dalle ricadute positive in termini di immagine, turismo, economia; un momento di incontro e condivisione all’insegna della musica, che come ogni giorno dalle nostre antenne è in grado di regalare serenità e senso di appartenenza. Un grazie all’Amministrazione comunale, alla Prefettura, alle forze dell’ordine, Polizia, Municipale e Carabinieri, per adoperarsi, ciascuno secondo i propri ruoli, alla realizzazione dell’appuntamento”. Lunedì 9 maggio in Prefettura nuova riunione del Tavolo Tecnico per la sicurezza e la gestione del mega evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Subasio e il “Compleanno Spettacolare” in piazza: ecco i nuovi nomi dei big

PerugiaToday è in caricamento