rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune di Perugia cerca un nuovo ufficio stampa, contratto fino a 2 anni: ecco il bando

Il Comune di Perugia cerca un nuovo ufficio stampa, contratto fino a 2 anni: ecco il bando

Palazzo dei Priori cerca un nuovo ufficio stampa. E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Perugia l’avviso di gara per l’assegnazione dei servizi di informazione e comunicazione istituzionale dell’ente per un periodo di 12 mesi, con possibilità di proroga per altri 12.

“Il principale strumento della rinnovata strategia di informazione e comunicazione dell’ente – spiega il Comune in una nota - sarà il sito web, che dovrebbe diventare veicolo principale delle notizie non solo nei confronti delle testate, ma degli stessi cittadini, che vi potranno trovare un vero e proprio portale News, nel quale entrare per conoscere più da vicino l’amministrazione”.

E ancora: “Spazio anche ai new media – prosegue la nota - , ormai imprescindibili per una comunicazione a più ampio raggio che, soprattutto nel caso dei social network, favorisce un dialogo aperto e non mediato della pubblica amministrazione con i cittadini. L’obiettivo del Comune di Perugia è, dunque, il raggiungimento di una maggiore efficacia informativa, che tenga conto non solo della ricchezza di fonti e strumenti informativi, ma soprattutto delle sempre crescenti e attente esigenze dei cittadini-utenti, nel rispetto degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dell’informazione da parte dell’ente pubblico”.

Il nuovo progetto di comunicazione e informazione “è frutto dell’accordo sottoscritto dal Comune di Perugia con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e l’Associazione Stampa Umbra lo scorso marzo, con l’obiettivo di sperimentare nuovi modelli di comunicazione istituzionale, nel periodo massimo di 24 mesi, prima dei necessari inserimenti professionali nella pianta organica dell’ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Perugia cerca un nuovo ufficio stampa, contratto fino a 2 anni: ecco il bando

PerugiaToday è in caricamento