Il Comune di Perugia cerca un nuovo ufficio stampa, contratto fino a 2 anni: ecco il bando
Il Comune di Perugia cerca un nuovo ufficio stampa, contratto fino a 2 anni: ecco il bando
Palazzo dei Priori cerca un nuovo ufficio stampa. E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Perugia l’avviso di gara per l’assegnazione dei servizi di informazione e comunicazione istituzionale dell’ente per un periodo di 12 mesi, con possibilità di proroga per altri 12.
“Il principale strumento della rinnovata strategia di informazione e comunicazione dell’ente – spiega il Comune in una nota - sarà il sito web, che dovrebbe diventare veicolo principale delle notizie non solo nei confronti delle testate, ma degli stessi cittadini, che vi potranno trovare un vero e proprio portale News, nel quale entrare per conoscere più da vicino l’amministrazione”.
E ancora: “Spazio anche ai new media – prosegue la nota - , ormai imprescindibili per una comunicazione a più ampio raggio che, soprattutto nel caso dei social network, favorisce un dialogo aperto e non mediato della pubblica amministrazione con i cittadini. L’obiettivo del Comune di Perugia è, dunque, il raggiungimento di una maggiore efficacia informativa, che tenga conto non solo della ricchezza di fonti e strumenti informativi, ma soprattutto delle sempre crescenti e attente esigenze dei cittadini-utenti, nel rispetto degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dell’informazione da parte dell’ente pubblico”.
Il nuovo progetto di comunicazione e informazione “è frutto dell’accordo sottoscritto dal Comune di Perugia con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e l’Associazione Stampa Umbra lo scorso marzo, con l’obiettivo di sperimentare nuovi modelli di comunicazione istituzionale, nel periodo massimo di 24 mesi, prima dei necessari inserimenti professionali nella pianta organica dell’ente”.