rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Evento storico per Perugia, Romizi dà il benvenuto a Mattarella: "Occasione straordinaria"

Domani, 31 marzo, il Presidente della Repubblica sarà in città per l'inaugurazione del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio culturale. Con lui anche il ministro Franceschini

Tutto pronto. E la città aspetta con trepidazione, perché domani, 31 marzo, sarà un giorno speciale. “Perugia è lieta di accogliere per la prima volta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita ufficiale”. Con queste parole il sindaco Andrea Romizi dà il benvenuto al presidente.

“L’occasione – spiega il primo cittadino - è rappresentata dall’inaugurazione, a cui oltre al Presidente Mattarella parteciperà anche il ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini, del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio culturale e l’intitolazione della caserma alla memoria del colonnello Valerio Gildoni”. E cioè “un evento straordinario che accogliamo con grande soddisfazione”.

Ancora il sindaco: “Il ringraziamento, a nome di tutta la città, va alle massime cariche dello Stato che saranno presenti, nonché  all’Arma dei Carabinieri per aver scelto Perugia come sede per il nucleo che ha lo scopo di fronteggiare il fenomeno della depauperazione del patrimonio dei beni culturali. Un patrimonio di cui Perugia è ricca e che rappresenta la solida base per lo sviluppo futuro della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento storico per Perugia, Romizi dà il benvenuto a Mattarella: "Occasione straordinaria"

PerugiaToday è in caricamento