rotate-mobile
Cronaca

Scontro dopo la partita, altri 10 tifosi del Grifo fermati dalla Digos: niente stadio per 7 anni

La Digos continua le indagini dopo gli scontri avvenuti al termine dell'incontro tra Perugia e Cesena. Daspo fino a sette anni con tanto di obbligo di firma. Altri tifosi in fase di identificazione

Altri 10 tifosi del Perugia calcio sono finiti nel mirino della Digos dopo gli scontri avvenuti al termine dell'incontro tra Perugia e Cesena. Gli ultras sono stati tutti indagati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e per violenza negli stadi. Gli investigatori si sono avvalsi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dello Stadio Curi, di quello della sicurezza urbana dell’Area esterna di Pian di Massiano e di quelle effettuate con telecamere mobili dagli agenti della Scientifica.

Secondo la Questura sono emersi "inconfutabili elementi circa la loro partecipazione ai disordini,  concretizzatisi nel fatto che si sono dapprima  travisati, poi hanno lanciato oggetti contundenti verso la Polizia, hanno quindi tentato di sfondare i cordoni messi a protezione del percorso utilizzato dai tifosi del Cesena opponendo resistenza attiva alle forze di Polizia presenti".

Nei confronti dei 10 tifosi perugini, il Questore ha emesso il divieto, già notificato, di assistere a  competizioni sportive. La durata della inibizione, che scatterà già dal prossimo incontro, è variabile per ogni destinatario da uno a setto anni, in ragione della gravità degli episodi commessi e del profilo di pericolosità individuale. Proseguono gli accertamenti della D.I.G.O.S. nei confronti un' altra decina di tifosi,  la cui identificazione non è certa a causa del volto coperto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro dopo la partita, altri 10 tifosi del Grifo fermati dalla Digos: niente stadio per 7 anni

PerugiaToday è in caricamento