rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Cupa

Rubano un Ape in centro storico e ci si schiantano: denunciati tre studenti

Gli agenti delle Volanti della Questura di Perugia hanno denunciato stanotte per ricettazione tre giovani studenti, che, alle prime luci dell’alba, si sono resi protagonisti di una “bravata” che poteva avere conseguenze anche peggiori

Gli agenti delle Volanti della Questura di Perugia hanno denunciato stanotte per ricettazione tre giovani studenti di nazionalità spagnola, che alle prime luci dell’alba, si sono resi protagonisti di una “bravata” che poteva avere conseguenze anche peggiori.

Verso le 4.00 del mattino, la Polizia Municipale di Perugia, rileva un incidente stradale in pieno centro, in via della Cupa, che aveva visto coinvolto un ape piaggio, rimasto gravemente danneggiato e quindi abbandonato lungo la via. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili alcuni giovani erano rimasti coinvolti nell’incidente. Ma di loro nessuna traccia.

Un abitante della zona, spiegano dalla questura di Perugia, svegliato da un forte rumore, “nell’affacciarsi alla finestra dell’appartamento, che dava proprio verso via della Cupa, aveva visto tre giovani, molto agitati, intenti a rimettere in posizione normale un ape piaggio, con il quale, poco prima, avevano verosimilmente avuto un incidente, tanto che uno di questi sembrava essersi ferito ad una mano”. E ancora: “Nella concitazione, il testimone sentiva chiaramente che i ragazzi  parlavano tra di loro in spagnolo, mentre alla richiesta se avessero bisogno di aiuto, rispondevano di aver già provveduto a chiamare un taxi per recarsi in ospedale”.

Per chiarire l’episodio, i vigili hanno chiesto l’intervento della Polizia; le Volanti hanno quindi effettuato una verifica al Pronto Soccorso, dove, poco prima, erano stati effettivamente soccorsi tre giovani di nazionalità spagnola, poco più che ventenni, a Perugia per studiare.

Così gli agenti hanno cominciato a fare domande. E i ragazzi hanno cominciato a mentire. Di nuovo la ricostruzione della Polizia: “Ai poliziotti i giovani hanno inizialmente dichiarato che uno di essi si era procurato una lesione alla mano, a causa del vetro di una bottiglia rotta e pertanto gli amici avevano deciso di portalo all’ospedale, con un taxi. Il tassista, subito rintracciato, ha confermato di essere stato  chiamato per accompagnare dei giovani all’ospedale; questi apparivano visibilmente agitati e uno di essi perdeva sangue dalla mano”.

Gli agenti non ci hanno messo molto a scoprire la verità. L’Ape coinvolto nell’incidente è di proprietà di un cittadino del Bangladesh, che lo aveva momentaneamente lasciato in sosta in via dei Priori.  I giovani spagnoli, insomma, si sono presi il mezzo. E ci si sono schiantati. Il proprietario, avvisato dalla polizia municipale di quanto accaduto, si è recato in Questura per formalizzare la denuncia di furto del mezzo. Uno dei giovani  è ricoverato all’Ospedale di Perugia, anche se non è in pericolo di vita. Per lui e per i suoi compagni è scattata la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un Ape in centro storico e ci si schiantano: denunciati tre studenti

PerugiaToday è in caricamento