rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

"Nella mia casa in centro sta succedendo qualcosa di strano", blitz della polizia

Affitta un appartamento in centro storico a Perugia. Ma qualcosa non va. Così si presenta in Questura e racconta la situazione alla Volante: arrestato 33enne, espulso un 35enne e denunciato un terzo uomo

Affitta un appartamento in centro storico a Perugia. Ma qualcosa non va. Così si presenta in Questura e racconta la situazione alla Volante. L’uomo ha spiegato agli agenti che la casa in questione era stata regolarmente  affittata ad un cittadino tunisino alcuni mesi fa, ma che, negli ultimi giorni, aveva notato qualcosa di strano. Infatti si era accorto che dall’appartamento entravano ed uscivano altri soggetti, verosimilmente nordafricani, ma non riconducibili all’unico inquilino: così ha chiesto aiuto alla Polizia.

La Volante non c’ha pensato due volte e organizzato un blitz nell’abitazione incriminata. Lì sono stati effettivamente trovati due giovani tunisini, di 33 e 35 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale. I due hanno spiegato la situazione così: il firmatario del contratto da due giorni aveva lasciato Perugia ed era ritornato in madrepatria per partecipare al funerale di un familiare; in attesa del suo ritorno, erano quindi stati autorizzati a soggiornare a casa sua.

La versione dei maghrebini, però, non ha convinto le Volanti. Dagli accertamenti in Questura è emerso che il 33enne era arrivato da poco in città, e con diversi precedenti penali. Nel dettaglio, è un ricercato, e deve scontare una condanna a 5 mesi di reclusione per una vicenda di spaccio a Milano. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto a Capanne.

Nei confronti del 35enne, invece, la Polizia ha proceduto ad una espulsione dal territorio nazionale. Ma non è finita qui. Infatti, sotto la lente di ingrandimento degli uomini della Squadra Volante è finita anche la posizione del terzo tunisino, titolare del contratto di locazione e assente al momento del controllo. Nei suoi confronti è scatta una denuncia per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nella mia casa in centro sta succedendo qualcosa di strano", blitz della polizia

PerugiaToday è in caricamento