rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori Enel a Perugia il 19 marzo; niente luce per tutta la mattina, ecco le aree a rischio

Enel Distribuzione eseguirà il 19 marzo un intervento di potenziamento del servizio elettrico a Perugia. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non restare al buio

Enel Distribuzione eseguirà il 19 marzo  un intervento di potenziamento del servizio elettrico a Perugia: in occasione di operazioni di manutenzione rinnoverà alcune linee elettriche di bassa tensione nella zona di piazza Fortebraccio, via del Bulagaio, corso Garibaldi e vie limitrofe, attraverso l'installazione di nuovi conduttori e di elementi di ottimizzazione tecnologica che miglioreranno l'efficienza e la continuità del servizio elettrico.

L'intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un'interruzione programmata dell'energia elettrica che sara' circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori - sottolinea una nota dell'Enel - sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricita': la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Nella zona, inoltre, Enel eseguirà un'operazione per la posa di nuove protezioni sui cavi elettrici, deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione. Ecco il piano dei lavori: giovedì 19 marzo, dalle ore 8:30 alle 14:00, Perugia, come via del Bulagaio, piazza Fortebraccio, via degli Scortici, corso Garibaldi, via dei Barutoli, via del Fiore, via della Pergola, via del Canerino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Enel a Perugia il 19 marzo; niente luce per tutta la mattina, ecco le aree a rischio

PerugiaToday è in caricamento