rotate-mobile
Cronaca

Perugia, ragazzi a lezione di legalità dai carabinieri: incontro a Castel del Piano

Duecento studenti a confronto con i militari del capoluogo. Ecco tutti gli argomenti che hanno affrontato

Cultura della legalità, l’Arma dei Carabinieri fa visita nelle scuole di Perugia. Oggi, venerdì 20 marzo, i militari hanno fatto “tappa” in una scuola media di Castel del Piano. Relatori d’eccezione il colonello Cosimo Fiore, il comandante provinciale, capitano Luca   Vasaturo, comandante della locale compagnia, del tenente Lucia Dilio, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e dei militari della Stazione di Castel del Piano.

Hanno partecipato all’evento circa 200 alunni che, insieme agli insegnanti, hanno interagito con i vertici dell’Arma. In aula si è instaurato un dibattito con i ragazzi su tematiche di stretta attualità e più in generale sul rispetto delle regole della convivenza civile e degli altri, fornendo anche consigli e raccomandazioni ai bambini sui fenomeni particolarmente sentiti nell’ambito scolastico, quali ad esempio il bullismo e i rischi derivanti dall’utilizzo di internet e social network.
L’evento è il primo di una serie, che vedranno protagonisti gli alunni di diverse classi e   scuole del territorio della giurisdizione della Provincia di Perugia che prossimamente avranno anche la possibilità di visitare la sede del Comando Provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, ragazzi a lezione di legalità dai carabinieri: incontro a Castel del Piano

PerugiaToday è in caricamento