rotate-mobile
Cronaca Corciano

Blitz della polizia nel campo nomadi: identificati 6 rom, arrestato 27enne

I poliziotti hanno individuato tre mezzi, due con targa italiana ed uno con targa tedesca, e hanno controllato i presenti. A bordo gli agenti hanno trovato 6 persone, 3 uomini e tre donne, tutti di etnia rom

Blitz della polizia di Perugia nel campo nomadi a Taverne di Corciano, in via Togliatti. La segnalazione dell'accampamento di camper ha fatto piombare gli agenti della Volante sul posto. I poliziotti hanno individuato tre mezzi, due con targa italiana ed uno con targa tedesca, e hanno controllato i presenti. A bordo gli agenti hanno trovato 6 persone, 3 uomini e tre donne, tutti di etnia rom.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, gli agenti hanno identificato uno dei tre uomini, un 27enne di etnia rom con cittadinanza olandese, sul quale pendeva un ordine di carcerazione.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Arezzo il 3 febbraio 2017 dopo la condanna dello straniero a mesi 4 di reclusione per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale. Il 27enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Capanne. Per tutti i soggetti identificati, tutti con parecchi precedenti per furti e reati predatori, sono in corso le verifiche per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia nel campo nomadi: identificati 6 rom, arrestato 27enne

PerugiaToday è in caricamento