rotate-mobile
Cronaca

LAVORI La Biblioteca Augusta chiude per otto mesi. Partono i lavori per aumentare servizi, spazi e patrimonio culturale

L’investimento complessivo per l’intervento di quasi 300mila euro. I servizi che resteranno aperti per studenti e studiosi

Un sacrificio di otto mesi di chiusura per riavere a maggio 2023 una Biblioteca Augusta ancora più moderna, con spazi maggiori, più servizi e anche più sicura. Tutto questo per consentire il cantiere finalizzato "alla valorizzazione del patrimonio storico librario e architettonico e al miglioramento della funzionalità e della sicurezza dell’edificio".

I lavori alla Biblioteca Augusta 

Si prevede una valorizzazione del patrimonio storico librario attraverso la creazione di nuovi spazi di fruizione, approfondimento e consultazione. In particolare, saranno rese fruibili e visibili le sale di maggior valore sotto il profilo architettonico e storico-artistico. Funzionalità e sicurezza dell’edificio saranno migliorate tramite interventi finalizzati alla prevenzione incendi e all’adeguamento impiantistico. L’investimento complessivo per l’intervento di quasi 300mila euro.

I SERVIZI ANCORA APERTI NONOSTANTE IL CANTIERE 

Saranno comunque possibili le seguenti attività: restituzione libri con la cassetta di restituzione esterna; richiesta per email o telefono di informazioni bibliografiche; richiesta per email o telefono del prestito interbibliotecario; iscrizioni ai servizi e a MLOL con la compilazione del modulo online; richiesta per email di riproduzioni; prestito e consultazione esterna in base all’agibilità del deposito librario (prenotazione per email, telefono o con accesso all’area personale Opac Umbria Cultura). La consegna di documenti richiesti in prestito e la consultazione esterna potranno avvenire presso le altre
sedi del Sistema Bibliotecario comunale: Biblionet, San Matteo degli Armeni, Sandro Penna e Villa Urbani (tempi di erogazione: entro tre giorni lavorativi). Per mettersi in contatto con il personale: usare preferibilmente l’indirizzo email info.bibliografiche@comune.perugia.it. Per informazioni bibliografiche: 075 577 2506, 075 577 2513; per il prestito interbibliotecario: 075 577 2520.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORI La Biblioteca Augusta chiude per otto mesi. Partono i lavori per aumentare servizi, spazi e patrimonio culturale

PerugiaToday è in caricamento