rotate-mobile
Cronaca

Ricercato scappa a Perugia per evitare i domiciliari: tradito dalla dipendenza dalla droga

Nella giornata di ieri, martedì 20 ottobre, i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Perugia hanno tratto in arresto un cittadino italiano della provincia di Foggia colpito da una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Foggia

Nella giornata di ieri, martedì 20 ottobre, i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Perugia hanno tratto in arresto un cittadino italiano della provincia di Foggia colpito da una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Foggia. L’uomo, 44 enne originario di Vieste, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio come furto, ricettazione e rapina, si è reso responsabile del reato di tentata estorsione continuata nei confronti di un commerciante gestore di tre esercizi commerciali presenti proprio nel territorio di Vieste dal mese di luglio al mese di settembre 2015.

Le indagini, nata dalla denuncia della vittima, sono state sviluppate dai carabinieri di Vieste che hanno dimostrato come l’estortore in più occasioni si sarebbe presentato presso i luoghi di lavoro della vittima (un ristorante, un’enoteca e un panificio) minacciando il proprietario di rapinarlo e di incendiargli i locali se non avesse ottemperato al pagamento mensile di diverse quote di denaro fino a raggiungere i mille euro mensili.

Ieri pomeriggio i carabinieri di Perugia sono stati informati dai colleghi pugliesi che l’estortore poteva essere in città. Alla luce dei suoi trascorsi con la tossicodipendenza i carabinieri si sono appostati nei pressi del centro di tossicodipendenze dell’ospedale di Perugia. Tana per l’estorsore. L’uomo è stato riportato a per l’esecuzione degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato scappa a Perugia per evitare i domiciliari: tradito dalla dipendenza dalla droga

PerugiaToday è in caricamento