rotate-mobile
Cronaca San Marco / Via San Galigano Rimbocchi

Caccia al ladro di cellulari nel parco: malvivente placcato dai carabinieri, arrestato

I militari lo hanno braccato e ammanettato, in tasca il telefono rubato pochi giorni fa a un ragazzo di Castiglione del Lago. Il bandito era stato cacciato dall'Italia a luglio, ma era ancora qua

Braccato e arrestato dai carabinieri di Perugia. In tasca, come se nulla fosse, un cellulare rubato da poco. Un tunisino con numerosi precedenti, nonché irregolare sul territorio nazionale, e mentre camminava per via San Galigano, in zona Rimbocchi, è stato intercettato da un pattuglia di militari della stazione.

L’uomo, alla vista dei militari, si è dato subito alla fuga attraversando un’ area verde in direzione di Fontivegge, ma non è andato lontano. Un carabiniere è sceso dall’auto per rincorrerlo e l’altro con la macchina per anticiparlo: così il malvivente è stato placcato.
 

Una volta in caserma si è scoperta la verità: l’uomo era stato già stato espulso dall’Italia lo scorso luglio e era in possesso di un cellulare rubato con violenza qualche giorno prima ad un ragazzo originario di Castiglione del lago. Inoltre il tunisino, nelle numerose volte in cui era stato fermato, aveva fornito alle forze dell’ordine 5 alias con nominativi e date di nascite diversi. Al termine degli ulteriori accertamenti l’extracomunitario è stato spedito nel carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al ladro di cellulari nel parco: malvivente placcato dai carabinieri, arrestato

PerugiaToday è in caricamento