rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A volte ritornano: clandestini braccati e arrestati, erano già stati espulsi più e più volte

Come a dire: a volte ritornano. Anche se erano già stati espulsi più e più volte. Per ben due volte nell’arco di pochi mesi era stato accompagnato alla frontiera nazionale per essere imbarcato per il primo aereo disponibile per Tirana e per altrettante volte era rientrato clandestinamente in Italia. Due giorni fa l’ennesimo arresto in flagranza effettuato dai carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio.

I soliti controlli notturni che i militari della Compagnia di Perugia effettuano per le strade della città hanno consentito di identificare e arrestare un albanese di 30 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il giovane, nel corso di alcuni servizi predisposti nel maggio scorso dalla Stazione di Perugia Fortebraccio per prevenire i furti nella abitazioni in cui alloggiavano gli studenti cinesi dell’Università per Stranieri, era stato fermato alle 3 di notte vestito con indumenti scuri, con un cacciavite e un paio di guanti in via fra Bevignate; a seguito di questo controllo era stato denunciato e, prima a giugno e poi a novembre, era stato accompagnato all’aeroporto per il successivo rimpatrio in Albania.

Stessa sorte per un altro albanese clandestino di 25 anni. Nel gennaio scorso era stato  accompagnato all’aeroporto di Roma-Fiumicino ma nonostante ciò l’altra notte è stato rintracciato sempre dai Carabinieri della Stazione di Perugia-Fortebraccio, che lo hanno prima arrestato e poi accompagnato al porto di Ancona sul primo traghetto diretto in Albania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A volte ritornano: clandestini braccati e arrestati, erano già stati espulsi più e più volte

PerugiaToday è in caricamento