rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Perugia-Ancona: il tratto più difficile Valfabbrica-Casacastalda quasi completato

Dall'Anas arriva una data per la fine lavori, dopo quella annunciata per il tratto Pianello-Valfabbrica (gennaio 2016). Ecco a che punto stanno i lavori

Il tratto più difficile, a causa delle gallerie e viadotti, della Perugia-Ancona, quello Valfabbrica-Casacastalda, sarebbe finalmente a buon punto. Tanto è vero che ci sarebbe anche una nuova data di conclusione lavori dopo quella comunicata dall'assessore Chianella relativa al tratto Pianello-Valfabrica (gennaio 2016). Il cantiere dovrebbe chiudere per la fine della primavera 2016.

"Le lavorazioni hanno raggiunto uno stato di avanzamento pari a circa il 75%": ha analizzato l'Anas nel giorno in cui cinquanta aspiranti ingegneri, studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, hanno visitato il cantiere Anas di Valfabbrica. Il sogno di avere due tratti importanti della Perugia-Ancona percorribili entro l'estate 2016 appare molto vicino ad avverarsi dopo due decenni di promesse mai mantenute.

 I lavori per la realizzazione del tratto Valfabbrica-Casacastalda, affidati all’impresa Carena SpA, riguardano un tratto di circa 4 chilometri e includono lo scavo di due gallerie e la costruzione di 6 viadotti, per un investimento complessivo di circa 52 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ancona: il tratto più difficile Valfabbrica-Casacastalda quasi completato

PerugiaToday è in caricamento