rotate-mobile
Cronaca Fossato di Vico

Perugia-Ancona, gli ostacoli crollano: aperta nuova galleria

Nella mattinata di venerdì 13 maggio è stato abbattuto l'ultimo diaframma della galleria "Valico di Fossato", sulla strada statale 76 "della Val d'Esino", nel tratto Fossato di Vico-Cancelli

Buone notizie dalla Perugia-Ancona. Lavori a tutto gas per il completamento del versante marchigiano della super asse viario, nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria. Nella mattinata di venerdì 13 maggio è stato abbattuto l’ultimo diaframma della galleria “Valico di Fossato”, sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, nel tratto Fossato di Vico-Cancelli.

La galleria, spiega una nota dell’Anas, “si sviluppa esattamente in corrispondenza del confine regionale ed è lunga 2,86 km che ricadono per il 65% nella regione Marche e per il 35% nella regione Umbria. E’ tra le più estese della direttrice, seconda solo alla galleria “Gola della Rossa” di 3,76 km, completata a maggio dello scorso anno. Lo scavo è stato realizzato su due fronti: circa 2000 metri dall’imbocco nord verso sud e circa 800 metri dall’imbocco sud verso nord”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ancona, gli ostacoli crollano: aperta nuova galleria

PerugiaToday è in caricamento