rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Meazza, Perugia (Stadio Renato Curi)

Allarme terrorismo, anche Perugia si blinda: metal detector allo stadio e al Palaevangelisti

Nella lista dei potenziali attacchi dei terroristi sotto il periodo del Giubileo figurano altri comuni umbri, anche se con un livello di rischio meno elevato

L’allarme terrorismo, dopo il sangue versato per le vie di Parigi, alza alle stelle il livello di attenzione. Anche a Perugia. Controlli intensificati anche nel capoluogo umbro. Al Palaevangelisti, in occasione del concerto dei Negramaro, è stato sperimentato il primo metal detector all’entrata. E il fatto si ripeterà anche sabato prossimo allo stadio “Renato Curi”, per la partita del Perugia.

Nella lista dei potenziali attacchi dei terroristi sotto il periodo del Giubileo figurano altri comuni umbri anche se con un livello di rischio meno elevato. E cosi dopo Assisi e Perugia, massima allerta anche a Norcia, patria di San Benedetto, patrono d'Europa, a Orvieto a guardia del Duomo, al santuario di Collevalenza con un presidio fisso dei militari. Intanto ad Assisi è già partito il piano per immettere dei metal detector a difesa dei valichi delle strutture religiose più frequentate dai pellegrini: dalla Basilica fino al mega convento dei Francescani. Sotto il Giubileo è previsto un potenziamento delle forze dell'ordine e dei militari dell'esercito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme terrorismo, anche Perugia si blinda: metal detector allo stadio e al Palaevangelisti

PerugiaToday è in caricamento