rotate-mobile
Cronaca Castel del Piano

Perugia, abbraccia gli anziani per strada e spariscono orologi, bracciali e anelli: denunciata

I Carabinieri della Stazione di Castel del Piano hanno individuato e denunciato una rumena di 42 anni, presunta responsabile di due furti con destrezza, commessi entrambi in danno di altrettanti anziani perugini di 74 e 79 anni, e nei confronti di uno anche di una presunta violenza sessuale dovuta ad un palpeggiamento.

La tecnica utilizzata dalla donna è comunemente conosciuta come “furto con abbraccio” e vede generalmente vittime persone anziane, in quel momento sole, e quindi più vulnerabili, spesso all’aperto.

Le due vittime sono state avvicinate dalla 42enne che, prima con alcuni convenevoli e poi in un caso, con un palpeggiamento alle parti intime, è riuscita ad avere contatto fisico e a sfilare ad uno una collana d’oro e all’altro un bracciale.

Gli episodi sono avvenuti a distanza di pochi giorni in un parco pubblico a Castel del Piano e all’esterno di un bar vicino alla stazione ferroviaria di Perugia. Entrambe le aree sono prive di videocamere che avrebbero potuto riprendere i fatti, ma ciò non ha impedito ai Carabinieri di risalire all’identità della donna. Infatti, attraverso le dichiarazioni delle due vittime e grazie alla collaborazione di alcuni passanti che avevano assistito, i militari sono stati in grado di ricostruire l’identikit dell’indiziata, poi identificata attraverso l’individuazione fotografica da parte di una delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, abbraccia gli anziani per strada e spariscono orologi, bracciali e anelli: denunciata

PerugiaToday è in caricamento