rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia a misura di studente: nuova aula studio h24 e autobus di notte

Perugia a misura di studente universitario. Lunedì 3 Aprile 7 alle ore 10:30 sarà inaugurata a Perugia una nuova aula studio h24 aperta a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia. Venerdì 7 aprile, invece, prenderà il via la sperimentazione delle corse notturne degli autobus, dalle 22 alle 2 del mattino .

L’Aula Studio di piazza Cecilia Coppola n°1 (la piazza interna del nuovo complesso di Monteluce), spiega l'Università, risponde alle esigenze della comunità studentesca di Moneteluce. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Unipg e Adisu e alla disponibilità di Bnp Paribas che ha ceduto in comodato gratuito lo spazio all’Adisu. Umbria Digitale, inoltre, ha provveduto alla fornitura del collegamento Internet. L’iniziativa costituisce una soluzione temporanea, in attesa della realizzazione dello studentato Adisu a Monteluce, dove è prevista un’aula studio e di aggregazione.

La Mobilità Notturna prenderà il via a Perugia venerdì 7 aprile. La sperimentazione della mobilità notturna inizierà con due linee in esercizio le sere di venerdì e sabato (ad eccezione dei giorni 14 e 15 aprile) nella fascia oraria 22.00-02.00. Pensato principalmente per le esigenze degli studenti universitari, il servizio è comunque fruibile da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia a misura di studente: nuova aula studio h24 e autobus di notte

PerugiaToday è in caricamento