rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perugia 1416, ci siamo quasi: presentazione in grande stile alla Sala dei Notari

Ancora tre giorni e finalmente cadranno tutti i veli sull'organizzazione e sul programma definitivo di Perugia 1416, l'evento che sarà l'assoluto protagonista della città nel weekend dell'11-12 giugno

Ancora tre giorni e finalmente cadranno tutti i veli sull’organizzazione e sul programma definitivo di Perugia 1416, l’evento che sarà l’assoluto protagonista della città nel weekend dell’11-12 giugno. Per l'occasione sarà presentato anche colui che interpreterà Braccio.

Un appuntamento ricco quello della presentazione ufficiale che si terrà alle ore 12 di lunedì 6 nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco Andrea Romizi, dell’assessore alla Cultura Teresa Severini, rappresentanti delle Istituzioni e naturalmente dei rappresentanti di tutti e cinque i Rioni che prenderanno parte alla manifestazione.

Intanto, mentre si stanno predisponendo gli ultimi dettagli per quanto riguarda la sfilata del corteo storico, mentre si affinano le tecniche per le varie competizioni, è stato confermato che l'evento clou, corteo e Corsa col drappo (12 giugno) sarà trasmesso in diretta su Umbria tv, visibile sul canale10 del digitale terrestre e sul sito www.umbriatv.com,a partire dalle 14.

Saranno impegnate otto telecamere, dislocate nei punti strategici della manifestazione, con collegamenti satellitari e via Web che consentiranno la copertura di tutte le fasi dei giochi, con il commento in diretta di esperti e giornalisti. Una programmazione, quella dell’emittente perugina, che farà immergere i telespettatori nella magia della grande rievocazione storica della città capoluogo.

La diretta, come detto, partirà alle 15 in punto con l'arrivo di Braccio da Montone all'Arco Etrusco e la consegna delle chiavi della città da parte della Reggenza, e proseguirà fino alla conclusione delle gare, seguendo l'intero percorso, nel centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia 1416, ci siamo quasi: presentazione in grande stile alla Sala dei Notari

PerugiaToday è in caricamento