menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia 1416, scatta il concorso per il Palio d'artista. Ecco le gare tra i Rioni della città

Il concorso, riservato agli studenti dell’Accademia, singoli o in gruppo, si chiuderà il prossimo 31 marzo, data entro la quale i candidati dovranno presentare i progetti e le domande

Perugia 1416 corre veloce e avrà il suo Palio. Un palio d’artista ideato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Perugia “Pietro Vannucci”. Si è aperto il bando di concorso per l’ideazione e la realizzazione del palio d’artista per la porta e il rione che risulterà vincitore dei giochi di Perugia 1416 nei giorni dell’11 e 12 giugno prossimo.

Il concorso, riservato agli studenti dell’Accademia, singoli o in gruppo, si chiuderà il   prossimo 31 marzo, data entro la quale i candidati dovranno presentare i progetti e le   domande. (per tutte le informazioni: www.abaperugia.com)  La giuria, composta dal Sindaco Romizi, dal Presidente dell’Accademia Mario Rampini, dall’assessore Severini, dai professori Emidio De Albentiis e Lucilla Ragni e da Marco Nicoletti per lo staff di Perugia 1416, valuterà gli elaborati e decreterà un unico vincitore,   che riceverà un premio di 500 euro.

E non è finita qua. Perché tra le novità che riguardano Perugia 1416 c'è anche l'elenco dei giochi. Tre saranno le gare fra i rioni: la Mossa alla Torre, il Tiro del Giavellotto e la Corsa del Drappo. In base al punteggio ottenuto da ciascun rione in ognuno dei giochi, sarà decretato il vincitore, al quale sarà consegnato il Palio a memoria della sua vittoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento