rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Entra in casa per infettare con il Covid la ex e passare insieme la quarantena: arrestato

L'uomo era stato raggiunto dal divieto di avvicinamento nei confronti della donna, ma a causa delle continue violazioni è finito ai domiciliari

Perseguita la ex nonostante il divieto di avvicinamento e contatto imposto dal giudice e fnisce ai domiciliari.

Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Perugia e del Commissariato di Foligno, hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, della durata di 6 mesi, emessa dal giudice per le indagini preliminare del Tribunale di Perugia a carico di un cittadino rumeno di 46, residente a Foligno, già destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

L'uomo, dal mese di novembre del 2021 si sarebbe reso responsabile di atti di persecuzione ai danni della donna, una connazionale residente a Perugia. Secondo le indagini, per gelosia, non avrebbe permesso alla donna di lavorare, incontrare amici e conoscenti.

Durante il periodo dell'emergenza pandemica, con la scusa di doverle parlare di una quesitone urgente, il 46enne, che era risultato positivo al Covid-19, si era introdotto nell'abitazione della donna nel tentativo di infettarla e trascorrere così insieme, la quarantena.

ln altre circostanze si era impossessato con la forza dello smartphone della vittima per controllare le foto, i video e i messaggi contenuti nel cellulare.

La donna, inoltre, si è trovata a dover subire anche gli appostamenti del 46enne nei pressi della propria abitazione e la ricezione di messaggi ed email, oltre a una intrusione in casa, nel corso della quale l’ex compagno le aveva sottratto oltre 2mila euro.

L’uomo è anche accusato di aver minacciato la donna di diffondere un video realizzato di nascosto durante un rapporto sessuale, se non avesse acconsentito a riprendere la loro relazione.

Il giudice, visti i fatti, ha revocato la misura del divieto di avvicinamento e disposto gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa per infettare con il Covid la ex e passare insieme la quarantena: arrestato

PerugiaToday è in caricamento