rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Passo in avanti per il rilancio del parco sul Tevere di Ponte Valleceppi: "Concorso di idee per trovare fondi"

Un primo passo verso la riqualificazione del parco di Ponte Valleceppi: la commissione Bilancio, all’unanimità, ha approvato la proposta del consigliere Miccioni di rilanciare l’area con i finanziamenti regionali collegati al Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Il Parco Comunale di Ponte Valleceppi rappresenta un’area molto importante per la nostra città si tratta infatti del parco più esteso della “zona Nord” di Perugia, situato al centro del Percorso Verde che unisce Ponte San Giovanni con Ponte Pattoli, lungo il corso del fiume Tevere.

"È di fondamentale importanza - ha chiesto il consigliere comunale del Pd Leonardo Miccioni - che il Comune di Perugia promuova un concorso di idee in collaborazione con le Associazioni locali, e che, con il progetto migliore partecipi e cerchi di ottenere i finanziamenti regionali collegati al Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020". La Giunta dunque è chiamata, se passerà il provvedimento anche in consiglio comunale, a mettere in piedi una task-force, per creare una serie di interventi per il Parco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo in avanti per il rilancio del parco sul Tevere di Ponte Valleceppi: "Concorso di idee per trovare fondi"

PerugiaToday è in caricamento