rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Per pattugliare il centro storico in maniera costante e agile.... ecco i poliziotti dotati di bici-elettrica. Il progetto del Questore

Due bici elettriche a disposizione degli agenti dell'ufficio sicurezza centro storico di Perugia della Polizia.  La novità è stata presentata in piazza IV Novembre dal questore Giuseppe Bellassai, che ha fortemente voluto lo sviluppo del progetto perchè convinto che siano utili al controllo, con fare più fluido ed efficace, dell'acropoli. 

"I due agenti che utilizzeranno le bici elettriche avranno la possibilità di percorrere più velocemente anche le piccole vie del centro, per portarsi in zone dove appiedati non avrebbero avuto la possibilità di andare, avendo anche un contatto maggiore e più frequente con i tanti titolari di esercizi commerciali del centro". L'obiettivo della questura: una polizia di prossimità sempre più all'avanguardia.
    
Le due biciclette elettriche sono state donate dall'azienda Scai, rappresentata da Lorenzo Cesaretti, direttore marketing: "La donazione serve per maggiori controlli, è un gesto per tutta la collettività e i cittadini". Il questore di Perugia ha annunciato che le biciclette saranno usate anche in altre zone della provincia, come ad Assisi da lunedì in occasione della Festa del Perdono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per pattugliare il centro storico in maniera costante e agile.... ecco i poliziotti dotati di bici-elettrica. Il progetto del Questore

PerugiaToday è in caricamento