rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Pompeo Pellini

Parcheggio Pellini, donna trovata morta: è stata "abbandonata" con il suo bebè durante il malore?

La ricostruzione delle forze dell'ordine si arricchisce di nuovi particolari rispetto alle prime informazioni pervenute nella notte di ieri sera. Buone notizie per la piccola di sei mesi trovata nell'ovetto vicino al cadavere

Si continua ad indagare sul caso della donna di 37 anni trovata morta al Parcheggio Pellini in un'area conosciuta anche per il traffico di sostanze di stupefacenti. La ricostruzione portata avanti dalla Polizia è mutata rispetto alle prime notizie che sono circolate ieri notte. L'allarme è scattato intorno alle 20 quando un passante - un ragazzo che andava a riprendere l'auto che era in sosta - ha notato il corpo di una donna a terra e a poca distanza un ovetto dove all'interno c'era un neonato di pochi mesi di vita (in un primo momento si era parlato del piccolo all'interno di un'auto). Immediatamente ha chiamato la Questura e il 118.

Il corpo si trovava vicino ad un mezzo che si è scoperto dopo non essere di proprietà della vittima. La Polizia sta indagando sull'eventualità che la donna sia stata accompagnata da qualcuno per poi essere stata abbandonata - una volta sopraggiunto il malore - insieme alla sua bambina. Nel piazzale, ad una decine di metri dal corpo, sono state individuate un paio di siringhe ma potrebbero essere estranee al malore in questione. 

Non ci sono dunque certezze sulle cause della morte e per questo è stata disposta l'autopsia dal magistrato di turno. La vittima era residente a Perugia ma era originaria di Napoli e, secondo fonti della Questura, sarebbe stata in cura al Sert. La bambina è stata portata in ospedale per una visita generale: sta bene e ora sarà sotto l'osservazione del Tribunale dei Minori che dovrà determinarne l'affidamento: o a dei familiari oppure direttamente ad una casa famiglia.  

AGGIORNAMENTO: Parcheggio Pellini, donna trovata morta accanto alla figlia: bambina affidata ai nonni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Pellini, donna trovata morta: è stata "abbandonata" con il suo bebè durante il malore?

PerugiaToday è in caricamento