rotate-mobile
Cronaca

Patti Smith ricevuta dal sindaco Boccali: consegnato il Baiocco d'oro

La rockstar americana, che martedì si è esibita al Santa Giuliana, è stata ricevuta dal sindaco di Perugia, Boccali, per la consegna del Baiocco d'oro

Patti Smith, la rockstar americana che ieri sera si è esibita all’ arena Santa Giuliana per  Rockin’ Umbria, ha fatto visita a Palazzo dei Priori, dove l’ha ricevuta il sindaco Wladimiro Boccali, che è anche un suo fan. Al termine della visita la Smith ha accolto l’invito del sindaco ed ha  firmato il libro d’onore del Comune, in cui, sintetizzando i suoi pensieri, ha scritto: “Grazie per la vostra  bellissima accoglienza a Perugia. Ho sentito l’ispirazione del Grifo e del Leone, ed ho sentito anche l’ amore della gente”, ed ha concluso con quello che è il suo messaggio culturale e politico, fissato nei versi di una sua famosa canzone: “People have the power”.

Patti Smith in Comune a Perugia - Foto Belfiore



Boccali le ha consegnato il baiocco simbolo della città, onore che è toccato anche al jazzista Sonny Rollins. “Lo porterò con orgoglio”, gli ha risposto Patti. Il sindaco le ha anche illustrato la Perugia della cultura, dalla Sagra musicale umbra a Umbria Jazz a Rockin’ Umbria, delle due Università e delle grandi istituzioni di formazione,  da cui prende spunto la candidatura, assieme ad Assisi, a capitale europea della cultura. “Spero che la sosterrà”, ha detto il sindaco,  ricevendo un sorriso di assenso.

La Smith e Boccali sono poi partiti per Assisi, dove la rockstar ha visitato la basilica di San Francesco ed il sacro convento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patti Smith ricevuta dal sindaco Boccali: consegnato il Baiocco d'oro

PerugiaToday è in caricamento