rotate-mobile
Cronaca

"Grazie alla preparazione dell'Università di Perugia sono diventata un super dirigente del Ministero"

La storia di Patrizia Falcinelli, a Perugia nel 1989, ha entusiasmato i neo-laureati perugini che oggi sono stati al centro di una bella cerimonia di consegna del diploma di laurea. Ecco il nostro personaggio della settimana

Scalare la vita grazie alla preparazione che si ottiene, studiando sodo e non arrendendosi mai, con una laurea in Scienze Politiche dell'Università degli Studi. Non sono sogni, promesse ma è una realtà che è stata testimoniata ai giovani laureati del Dipartimento Patrizia Falcinelli, laureata in Scienze Politiche a Perugia nel 1989, la quale, dopo una brillante carriera diplomatica, premiata con l’onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, ricopre attualmente l’incarico di Vice Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione del Ministero degli Affari Esteri.

Ed è stata proprio lei raccontare, all’ attento uditorio di neo-laureati, famiglie e cittadini, la propria brillante carriera diplomatica, rintracciando nella preparazione conseguita a Perugia, con la laurea in Scienze Politiche, la base necessaria al proprio successo professionale. "Bisogna sempre crederci, aggiornarsi, fare sacrifici ma anche aprirsi al mondo e alle relazioni": ha in sintesi spiegato ai giovani. 

La cerimonia di laurea è stata, insomma, un’occasione per condividere con la collettività cittadina la conclusione del percorso di studi di chi, frequentando i corsi triennali di Scienze Politiche (Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Servizio Sociale e Scienze della Comunicazione), si orienta verso professionalità in grado di operare nell’ambito di molteplici istituzioni pubbliche e private  - locali, nazionali, europee, internazionali –, in ruoli che vanno dalle politiche pubbliche, all’amministrazione e servizi alla collettività, alla comunicazione, ricerca storica e socio-economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie alla preparazione dell'Università di Perugia sono diventata un super dirigente del Ministero"

PerugiaToday è in caricamento