menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

SULLA STRADA In un anno abbiamo bruciato 684 patenti e abbiamo pagato 37mila multe...

Resi pubblici dati ufficiali della Polizia stradale dell'Umbria: aumentato anche il numero degli incidenti, ma ci sono meno morti sulle strade. Tutte le voci... delle nostre follia in strada

Con l’inizio dell’anno appena arrivato è tempo di bilanci anche per la Polizia Stradale. Nell’anno 2016, secondo i dati ufficiali, è aumentato il numero degli incidenti, ma è fortunatamente diminuito il numero dei morti sulle strade dell’Umbria. Rispetto al 2015, i sinistri rilevati sono stati 1.352, ovvero l’8% in più, ma l’andamento del fenomeno infortunistico rilevato dalla Polizia Stradale per l’Umbria ha evidenziato una inversione di tendenza relativamente al numero delle vittime sulle strade con una diminuzione dei sinistri mortali. e di quelle ferite, che sono 27 in meno rispetto al 2015.

Patenti Con quasi 12mila pattuglie di vigilanza stradale, la polizia ha accertato 37.381 infrazioni al codice della strada, sono state ritirate 684 patenti d guida, 436 carte di circolazione e sono stati decurtati complessivamente 36.664 punti.

Alcol test I conducenti controllati con etimoletri e precursori sono stati 13.809 di cui 263 sanzionati per guida in stato di ebrezza alcolica (-18%); mentre quelli denunciati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti sono state 67 (-5%). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento