Cronaca Spoleto

Gira di notte per la Flaminia con un coltello nel marsupio e patente di guida falsa: denunciato

L'uomo è stato fermato per un controllo dagli agenti del Commissariato di Spoleto

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno denunciato un cittadino straniero sudamericano per i reati di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e falso materiale in atto pubblico per aver presentato agli operatori una patente di guida falsa.

L'uomo è stato controllato lungo la via Flaminia, in direzione Terni, durante i servizi di controllo del territorio insospettiti dal passaggio dell’auto a quell’ora della notte. Alla richiesta di esibire i documenti, gli agenti si sono accorti che nel marsupio dal quale l’uomo ha estratto la patente era presente anche un coltello a serramanico.

Proseguendo con i controlli, i poliziotti hanno riscontrato alcune anomalie sulla patente di guida polacca e sull’autenticità della stessa. Il documento presentava numerosi elementi non conformi ai parametri di legge. L’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni al riguardo.

L’uomo è stato identificato come cittadino extracomunitario di origini sudamericane, con numerosi precedenti di polizia tra i quali guida senza patente e uso di false generalità in precedenti controlli di polizia.

Terminati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato multato per guida senza patente con fermo amministrativo del veicolo.

È stato denunciato per falsità materiale in atto pubblico dopo aver esibito agli operatori un documento presumibilmente contraffatto, nonché per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira di notte per la Flaminia con un coltello nel marsupio e patente di guida falsa: denunciato
PerugiaToday è in caricamento