rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Pescatore si perde con la barca al Trasimeno a causa della fitta nebbia

Nella prima mattinata di ieri è stato soccorso dalla Polizia Provinciale un pescatore che non riusciva a rientrare a riva a causa della fitta nebbia presente al lago Trasimeno

Ancora disagi causati dalla nebbia che negli ultimi giorni sta quasi azzerando la visibilità in molte aree della provincia di Perugia. Nella prima mattinata di ieri è stato soccorso dalla Polizia Provinciale un pescatore che non riusciva a rientrare a riva a causa della fitta nebbia presente al lago Trasimeno. 

A rimanere preda del lago è stato un pescatore di Passignano, di circa 80 anni, che nelle prime ore del mattino aveva deciso di uscire con la sua imbarcazione nonostante la scarsa visibilità. Appena arrivata la segnalazione della difficoltà a rientrare dell'uomo, gli agenti della Polizia Provinciale si sono recati nel punto di attracco delle imbarcazioni, in località San Donato cominciando a perlustrare la zona, un agente via terra l'altro via lago a bordo della motobarca di servizi. 

Dopo circa un'oretta, chiamando ripetutamente il pescatore disperso, i due agenti sono riusciti ad avere un primo contatto, poi seguendo la voce e con l'aiuto del radar la barca del pescatore è stata identificata e riportata a riva. Il pescatore è risultato in buone condizioni di salute, solo infreddolito e spaventato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore si perde con la barca al Trasimeno a causa della fitta nebbia

PerugiaToday è in caricamento