rotate-mobile
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Passignano, bimba prende il coltello dalla tavola e si ferisce gravemente in un occhio

L'infortunio è avvenuto ieri sera a Passignano, nell'abitazione dei nonni della bambina, che vive a Parigi con i genitori. La piccola è stata operata d'urgenza all'Ospedale Santa Maria della Misericordia: nei prossimi giorni si saprà se avrà subito delle lesioni importanti

Una bambina di cinque anni, in vacanza con i genitori a Passignano sul Trasimeno, si è ferita gravemente ieri sera ad un occhio, con la punta di un coltello e questa mattina è stata operata d'urgenza dalla equipe del direttore della clinica oculistica del S.Maria della Misericordia, prof. Carlo Cagini, per suturare una profonda ferita al cristallino.

La prognosi, per quanto riguarda  la vista, è riservata e solo nei prossimi giorni sarà possibile conoscere se l'accaduto comporterà eventuali deficit visivi. Lo riferisce l'ufficio stampa dell''Azienda ospedaliera di Perugia. L'infortunio è avvenuto ieri sera a Passignano, nell'abitazione dei nonni della bambina, che vive a Parigi con i genitori.

Durante la cena, la punta di un coltello che la piccola stava usando, ha colpito l'occhio destro. Veloce corsa al Pronto Soccorso oculistico del nosocomio perugino e immediato ricovero. "Avremmo potuto operarlo subito, ma la bambina aveva già cenato e abbiamo dovuto rinviare l'intervento di qualche ora: questa mattina presto, con la collaborazione del dottor Luigi Tosi e dell'anestesista Matteo Meattelli, abbiamo suturato la ferità ha riferito il prof. Cagini all'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera. La bambina dovrà ora restare per alcuni giorni in degenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passignano, bimba prende il coltello dalla tavola e si ferisce gravemente in un occhio

PerugiaToday è in caricamento