rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Passaporti, il questore promuove le aperture straordinarie anche a marzo: il calendario

L'incremento delle disponibilità ha ottenuto già buoni risultati a gennaio e febbraio

Nuova apertura straordinaria per l'ufficio Passaporti della questura di Perugia. Alla luce dei significativi risultati ottenuti negli scorsi mesi di gennaio e febbraio, che hanno consentito di raddoppiare il numero delle istanze ordinariamente ricevute, il questore Giuseppe Bellassai ha deciso di riproporre l’iniziativa, incrementando le giornate in cui i cittadini potranno presentare le istanze di rilascio prescindendo dalla prenotazione dell’appuntamento sull’Agenda online del sito istituzionale della Polizia di Stato.

Le aperture straordinarie sono previste martedì 7, 14, 21 e 28 marzo dalle 8 alle 12. E giovedì 9,16, 23 e 30 dalle 8 alle 12.

Gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello e comunque fino ad un massimo di 130.

Apertura straordinaria nei commissariati di Assisi, Spoleto e Città di Castello martedì 14 marzo dalle 8 alle 12.

Gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello.

Inoltre, nei casi di urgenza, riferisce la questura, per ottenere il rilascio del passaporto potrà essere inviata una e-mail all’indirizzo dipps159.00n0@pecps.poliziadistato.it indicando una utenza telefonica sulla quale potere essere ricontattati. Nella e-mail dovranno essere specificate le ragioni d’urgenza (per motivi di lavoro, salute, studio etc.), allegando la eventuale relativa documentazione, che consentiranno di programmare un apposito appuntamento. Oppure potrà essere composta l’utenza telefonica 075/5062544 attiva, esclusi i giorni festivi, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 12 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporti, il questore promuove le aperture straordinarie anche a marzo: il calendario

PerugiaToday è in caricamento