menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per il ponte di Pasqua tre appuntamenti per conoscere il patrimonio storico e artistico dell'Umbria

Il primo appuntamento si terrà sabato 26 marzo alle ore 16 (il luogo d’incontro è Palazzo Collicola Arti Visive) e condurrà spoletini e turisti “Sul set di Don Matteo”

Tre gli appuntamenti in programma per il ponte di Pasqua dedicati alla conoscenza del patrimonio storico e artistico di Spoleto. “Trekking urbani + degustazione” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto e da Sistema Museo con tre visite guidate tenute da storici dell’arte e guide turistiche.

Il primo appuntamento si terrà sabato 26 marzo alle ore 16 (il luogo d’incontro è Palazzo Collicola Arti Visive) e condurrà spoletini e turisti “Sul set di Don  Matteo”, con visita ai luoghi della fiction: oltre a Palazzo Collicola Arti Visive, la Basilica di Sant’Eufemia e Piazza Duomo.

Domenica 27 marzo alle ore 11 trekking urbano dal titolo “Con gli occhi di Goethe”, una passeggiata al Giro della Rocca per scoprire gli scorci panoramici che affascinarono lo scrittore e poeta tedesco (luogo di incontro è la biglietteria della Rocca Albornoziana). Per il giorno di pasquetta è in programma “Mirabilia urbis”, un viaggio nella Spoleto romana con partenza, alle ore 11, dal Teatro Romano (il luogo d’incontro sarà in piazza della Libertà).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento