rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

La solidarietà non va in vacanza: 1500 uova di Pasqua di Avanti Tutta per l'ospedale di Perugia

Super Leo Cenci ha consegnato le 25 uova comprate dai consiglieri comunali, Varasano: "Lo facciamo per amore della città"

Leonardo Cenci non si ferma mai. O, per dirla in altra maniera: 1500 uova di Pasqua firmate Avanti Tutta per raccogliere i fondi necessari per acquistare nuovi strumenti e attrezzature per il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. All’iniziativa hanno contribuito le aziende del territorio e le istituzioni locali, tra cui il consiglio comunale di Perugia.

Così, nella mattinata di lunedì 21 marzo, Leonardo Cenci ha consegnato personalmente ai consiglieri comunali di Perugia le 25 uova, prodotte dalla cioccolateria Vetusta Nursia di Norcia e acquistate dagli stessi.

“Non è la prima volta che i consiglieri rispondono alle chiamate di Leonardo e di Avanti Tutta Onlus –sottolinea il Presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano- e lo facciamo ogni volta con piacere perché Leonardo è un simbolo della nostra città e dell’amore per la vita. Speriamo che il nostro contributo possa essere di esempio per molti altri cittadini”.

Come ricorda lo stesso Leonardo Cenci, “tutti coloro che vorranno contribuire possono acquistare le uova di Avanti tutta! fino a venerdì 25 marzo nel corridoio dell’ingresso principale dell’ospedale perugino. Nel pomeriggio di venerdì poi, ha concluso, saremo proprio all’interno del reparto insieme al parroco del nosocomio, per portare un po’ di allegria ai pazienti in questi giorni di festa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà non va in vacanza: 1500 uova di Pasqua di Avanti Tutta per l'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento