rotate-mobile
Cronaca San Martino in Colle

La crisi colpisce anche le donazioni e la parrocchia è in crisi: "I fedeli ci aiutino"

La crisi si è abbattuta sulla parrocchia di San Martino in Colle tanto che Don Antonio Sabatini ha dovuto scrivere una lettera ai fedeli per poter ottenere fondi

Anche le parrocchie vanno in crisi se i "bisognosi" da aiutare sono tanti, i costi di gestione da sostenere alti e le offerte calano sempre di più a causa della scarsa disponibilità economica dei fedeli. La crisi si è abbattuta sulla parrocchia di San Martino in Colle tanto che Don Antonio Sabatini ha dovuto scrivere una lettera ai fedeli per poter ottenere fondi chiedendo, tra l'altro, - e qui qualche polemica è già divampata - di "stornare alcune opere di carità che normalmente fate a diversi enti in favore della parrocchia".

Don Sabatini ha spiegato che senza un aiuto concreto si rischia il blocco del riscaldamento, l'utilizzo minimo e indispensabile della luce elettrica e non si possono attuare i lavori di manutenzione che da tempo vengono rimandati.

"Le finanze - si legge nella lettera - sono al lumicino, le spese sostenute erano fondamentali per l'attività pastolare e la crisi economica si è sentita fortemente nelle offerte, ma non abbiamo abbandonato, per quanto possibile, i fratelli in difficoltà: tutto questo ha portato ad una situazione di disagio". Don Sabatini confida in un risveglio spirituale e ma soprattutto "materiale" per evitare una parrocchia aperta a mezzo servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi colpisce anche le donazioni e la parrocchia è in crisi: "I fedeli ci aiutino"

PerugiaToday è in caricamento