rotate-mobile
Cronaca

Parco di Lacugnano, nasce il primo centro per l'agility dog e per l'educazione cinofila

L'appuntamento per l'inaugurazione è per le 15 del 28 settembre. Il cento è vicino alla piscina comunale, dove, fino alle 19.30, si svolgeranno, fra l'altro, dimostrazioni di agility e con i cani da ricerca in superficie

Sarà inaugurato domani - 28 settembre - nel parco di Lacugnano il primo centro perugino di educazione di base cinofila e agility dog, che si inserisce nell'ambito del progetto di rivalutazione del parco voluto dal Comune. L'appuntamento è per le 15 vicino alla piscina comunale, dove, fino alle 19.30, si svolgeranno, fra l'altro, dimostrazioni di agility e con i cani da ricerca in superficie (queste ultime da parte del gruppo di protezione civile "La Rosa dell'Umbria"). 

Si potranno ammirare all'opera anche i cani che giocano a frisbee, campioni, cioè, nella disciplina del "disc dog", e quelli impegnati in prove di difesa e obbedienza. All'inaugurazione - hanno riferito i responsabili - sarà presente, fra gli altri, il vicesindaco di Perugia, Nilo Arcudi. L'associazione che ha curato l'allestimento del parco è la Perugia city dog, mentre una squadra agonistica di agility - Wild-Thing - difenderà i colori perugini alle diverse competizioni nazionali e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Lacugnano, nasce il primo centro per l'agility dog e per l'educazione cinofila

PerugiaToday è in caricamento