rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Porta Pesa

Porta Pesa, il nuovo parcheggio (che ancora non c'è): "Quando cominciano i lavori?"

Quel nuovo parcheggio a due passi dal centro di Perugia che ancora non c’è. E in Comune c’è chi chiede spiegazioni

Quel nuovo parcheggio a due passi dal centro di Perugia che ancora non c’è. E in Comune c’è chi chiede spiegazioni. I consiglieri comunali del Pd Sarah Bistocchi e Tommaso Bori, hanno depositato sul tavolo della giunta Romizi un’interrogazione “in merito alla realizzazione di un’opera che andrà ad arricchire lo storico quartiere perugino di Porta Pesa”.

Si tratta, spiega il duo dem, “del completamento di un piano di recupero di iniziativa privata relativo ad un immobile posto in Via Brunamonti, che prevedeva tra l’altro anche la realizzazione di un parcheggio interrato in un’area adiacente al fabbricato, situata in Via del Geranio, che ancora ad oggi non è stato attuato”.

L'interrogazione: “Attraverso questa interrogazione, ci auguriamo che l’Amministrazione fornisca risposte concrete sulla tempistica necessaria alla realizzazione di questa nuova area parcheggio, data la estrema necessità di posti auto in una zona ricca di plessi scolastici ed attività commerciali, densamente abitata e frequentata. La nuova opera, infatti, sarebbe a servizio di tutti i cittadini, non solo dei residenti: con essa, si completerebbe la riqualificazione di un territorio che ha assistito nel corso degli anni ad un suo rilancio, che il Comune ha il dovere di incoraggiare e promuovere". Si attendono risposte. E magari anche un parcheggio in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pesa, il nuovo parcheggio (che ancora non c'è): "Quando cominciano i lavori?"

PerugiaToday è in caricamento