rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi coperti del centro storico: scatta lo sconto sulla tariffe della sosta e abbonamenti light

Sempre da inizio mese di maggio è in vigore lo sconto sulle tariffe delle aree con parcometro più centrali della città che sono passate da 2,70/h a 2,20/h

Partono oggi gli sconti nei parcheggi coperti alle porte dell'acropoli di Perugia, dopo l'abbassamento delle tariffe sulle strisce blu e gli abbonamenti scontati per la sosta lunga sia per residenti che per il resto dei cittadini. Nei parcheggi coperti lo sconto avviene in automatico sulla prima e seconda ora di sosta a partire dal primo pomeriggio fino alle 15 alle 20 (fino alle 23 per il Mercato Coperto).In particol

Nei parcheggi di Piazza Partigiani e Viale Pellini la prima ora di sosta scenderà da 1,50 euro a 1,20, mentre la seconda ora da 1,90 a 1,50. Entrambe le prime due ore di sosta dei parcheggi di Ripa di Meana e Viale S. Antonio scendono da 1,50 a 1,20, mentre a Piazzale Europa la prima ora passa da 1,10 a 0,90 e la seconda da 1,50 a 1,20. Infine, al Mercato Coperto la prima ora passa da 1,90 a 1,50 e la seconda da 2,50 a 2,00.

Gli sconti tariffari nei parcheggi in struttura derivano dal recente accordo tra il Comune di Perugia e la società Sipa-gruppo Saba Parcheggi, così come il costo agevolato degl abbonamenti per residenti (escluso il Mercato Coperto), che, a partire dall’inizio del mese di maggio, registra uno sconto pari al 30% sugli abbonamenti 24h e notturni per i residenti entro mt. 500 dal parcheggio e al 20% sugli abbonamenti 24 h per tutti gli altri residenti del Comune di Perugia.

Sempre da inizio mese di maggio è in vigore lo sconto sulle tariffe delle aree con parcometro più centrali della città che sono passate da 2,70/h a 2,20/h. In tutte le aree con parcometro della città è, infine, possibile pagare la sosta mediante smartphone, scaricando l'app My Cicero che consente di vedersi addebitato solo il tempo di sosta effettivamente fruito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi coperti del centro storico: scatta lo sconto sulla tariffe della sosta e abbonamenti light

PerugiaToday è in caricamento