rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Parcheggi, strisce blu vuote: boom auto in doppia e terza fila

La sosta a pagamento, seppur in aumento in tutto il capoluogo, è sempre meno alla portata di studenti e pendolari. Si sfruttano spazi liberi anche oltre il possibile

Le strisce blu praticamente vuote, mentre i pochi parcheggi liberi invece strapieni tanto quasi da bloccare anche l'unico varco di uscita. O peggio ancora, come accade nelle metropoli, auto lasciate in doppia e tripla fila. Quello che accade nelle aree di sosta di Borgo XX Giugno, nei pressi della Facoltà di Agraria e dei Giardini  del Frontone, non è soltanto una casualità ma potrebbe essere lo specchio fedeli di una crisi economica che colpisce anche studenti e pendolari.

Strisce blu vuote: scatta la sosta selvaggia

L'area di sosta a pagamento, per chi deve restare molte ore in città, è diventata proibitiva anche nelle zone appena adiacenti del centro storico. Qui le strisce blu arrivano a quota 1 euro 35 centesimi all'ora. Praticamente ci vogliono quasi 10 euro al giorno per chi non vuole o non può prendere i mezzi pubblici.

E con l'invasione delle aree a pagamento ecco che in molti provano a parcheggiare alla meglio, sfruttando anche l'impossibile. Da Corso Cavour fino a Fontivegge, passando anche per Ponte San Giovanni fino a San Sisto, la situazione della sosta selvaggia sta diventando quasi una necessità più che una mancanza di rispetto. E' la crisi, bellezza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, strisce blu vuote: boom auto in doppia e terza fila

PerugiaToday è in caricamento