menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Papa Francesco compra i prodotti delle aziende terremotate di Norcia

Il Santo Padre ha dato ordine all'Elemosineria Apostolica di acquistare dai piccoli rivenditori, in difficoltà a causa del sisma, prodotti alimentari tipici delle aree colpite dal terremoto

Papa Francesco in aiuto delle popolazioni terremotate. Il Santo Padre ha dato ordine all'Elemosineria Apostolica di acquistare dai piccoli rivenditori, in difficoltà a causa del sisma, prodotti alimentari tipici delle aree colpite dal terremoto. Insieme ai vescovi delle zone terremotate, sono state individuate le aziende in crisi.


L'Elemosineria Apostolica, tramite l'elemosiniere monsignor Konrad Krajewski, ha provveduto a comprare una grande quantità dei loro prodotti per aiutarli ed incoraggiarli nel proseguire nelle loro attività. Ad accompagnare la delegazione vaticana, il vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo. In tutto la Santa Sede ha acquistato a Norcia e dintorni 150 chili di roveia e 42 di farro (legumi tipici della Valnerina) e 80 di formaggio. Le specialità gastronomiche saranno poi servite nelle mense dei poveri che a Roma vengono sostenute dalla Santa Sede.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento