menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Papa Francesco di nuovo in Umbria, il Pontefice torna ad Assisi

Il Pontefice farà di nuovo visita in Umbria il 20 settembre, in occasione dei 30 anni dell'incontro mondiale tra le religioni per la pace che quest'anno ha come tema "Sete di pace"

Papa Francesco torna ad Assisi. Il Pontefice farà di nuovo visita in Umbria il 20 settembre, in occasione dei 30 anni dell'incontro mondiale tra le religioni per la pace che quest'anno ha come tema “Sete di pace”.

L'ufficialità della notizia, anticipata dall'Imam di Perugia, arriva dalla Prefettura della Casa pontificia, che ha comunicato il ritorno del Papa ad Assisi dopo il pellegrinaggio alla Porziuncola del 4 agosto, al custode del Sacro convento padre Mauro Gambetti. Ad annunciare il ritorno di Francesco nella città del Poverello il direttore della sala stampa dello stesso Sacro Convento, padre Enzo Fortunato.

"Grande gioia - ha annunciato il custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti - per l'arrivo di Papa Francesco che parteciperà il 20 Settembre all'incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace "Sete di pace. Religioni e culture in dialogo". In collaborazione con le famiglie francescane, la diocesi di Assisi, la Comunità di Santo Egidio e la Ceu.  Ad Assisi oltre al presidente della Repubblica Mattarella, anche 400 delegazioni tra leader religiosi, politici e sociali nonché esponenti del mondo della cultura. E' quanto reso noto dal direttore della sala stampa del sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Il custode del sacro convento ha ricordato le parole che Giovanni Paolo II pronunciò nel primo incontro dello "Spirito di Assisi" nel 1986: "Ciò che abbiamo fatto oggi ad Assisi, pregando e testimoniando il nostro impegno per la pace, dobbiamo continuare a farlo ogni giorno della nostra vita...". " La presenza di Papa Bergoglio ad Assisi - continua padre Gambetti - sia di aiuto e di sostegno nel desiderio di impegnarci per la pace, secondo l'esempio del serafico padre San Francesco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento