rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Benedetto XVI, viaggio verso Assisi: attesa per l'arrivo del Papa

C'è attesa in Umbria per l'arrivo di Benedetto XVI ad Assisi, in occasione della giornata di dialogo e preghiera per la pace e giustizia, a 25 anni dal primo incontro con Wojtyla

Il Pontefice partirà in treno dalla Stazione Vaticana, intorno alle ore 8 insieme ai Capi Delegazione più importanti, per arrivare ad Assisi all 9.45 e spostarsi in pulman alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Ad attendere il Santo Padre, il quale scenderà per ultimo dal convoglio, ci saranno le Autorità italiane e regionali tra cui: il S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo-Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino; Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Francesco Maria Greco, Ambasciatore d’Italia; Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria; Enrico Laudanna, Prefetto di Perugia; Claudio Ricci, Sindaco di Assisi; Marco Vinicio Guasticchi, Presidente Provincia Perugia; Massimo Antonini, Capo Stazione Santa Maria.

Le Delegazioni troveranno posto nella Basilica di S. Maria degli Angeli, mentre all’esterno sono previsti maxi schermi per i pellegrini. Dopo che il papa avrà ricevuto i capi delegazione, ci sarà anche la proiezione di un video a memoria dell’incontro del 1986.

Nella giornata del 27 ottobre, il Santo Padre e i Capi Delegazione che lo desiderano sosteranno brevemente davanti alla tomba di San Francesco, dopodiche, Benedetto XVI farà ritorno in Vaticano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetto XVI, viaggio verso Assisi: attesa per l'arrivo del Papa

PerugiaToday è in caricamento