rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

IL PERSONAGGIO C'è un prof perugino che ha conquistato Londra: è tra i migliori 40 docenti al mondo

Non ha neanche 40 anni ed uno massimi punti di riferimento per la strategia economica delle start up mondiali. Ultimo ricoscimento: Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici

C'è un perugino a Londra, neanche quarantenne, che sta riscuotendo grandi successi professionali con tanto di consegna di onorificenze e attestati sia da parte dello Stato Italiano che dal mondo accademico londinese. Il professor Paolo Taticchi, perugino doc che insegna a Londra ormai dai sei anni, la scorsa settimana all’Ambasciata Italiana è stato nominato Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” per meriti scientifici e per l’impatto delle sue iniziative internazionali. Inoltre Taticchi è stato inserito nella speciale lista dei 40 migliori professori di business al mondo sotto i 40 anni.

“Sono onorato - ha rinadito a Perugiatoday.it - per questa onorificenza e grato alla mia famiglia, i miei colleghi e tutti gli amici che mi sono stati vicini in questo percorso. Questo riconoscimento è uno stimolo per continuare a portare avanti progetti ambiziosi. Spero sia anche l’occasione per collaborare sempre più con le aziende e gli Atenei Italiani”. Il professore è Docente alla Business School dell’Imperial College di Londra (Ateneo fra i primi 10 al mondo) dove ricopre anche il ruolo di Direttore dell’MBA Online e Direttore delle Iniziative Globali. Esperto di fama internazionale sulle tematiche di strategia di impresa, sostenibilità e smart cities, è autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche ed ha esperienza didattica in 13 paesi.

Taticchi ha anche una vasta esperienza in consulenza ed è oggi advisor strategico di aziende e start ups in Italia, Inghilterra, America, Canada e India. Formatosi presso l’Università degli Studi di Perugia, ha perfezionato la propria educazione presso prestigiose Università Inglesi ed Americane fra cui Harvard Business School.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PERSONAGGIO C'è un prof perugino che ha conquistato Londra: è tra i migliori 40 docenti al mondo

PerugiaToday è in caricamento