rotate-mobile
Cronaca

Paolo Rossi, commovente tributo al Curi. La moglie Federica: "Orgogliosa di essere perugina"

La cerimonia celebrata da padre Mauro Angelini di fronte al feretro dell'ex grifone, adagiato sul prato dello stadio. Toccanti le parole dedicate a Pablito, omaggiato anche dal presidente Santopadre e dal sindaco Romizi

"Sono orgogliosa di essere perugina per tutto l'amore che avete dato a Paolo. Sapere che i monumenti sono stati illuminati per lui mi ha aperto il cuore". Sono le parole di Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi che la città di Perugia e il Grifo hanno voluto omaggiare questa mattina dopo la toccante cerimonia celebrata dal cappellano biancorosso padre Mauro Angelini.

VIDEO Paolo Rossi, la moglie: "Orgogliosa di essere perugina"

Del furto subito ieri nel giorno dei funerali Federica non ha voluto invece parlare: "È stato un dolore ulteriore - ha spiegato ai giornalisti che glielo chiedevano - ma non voglio rispondere, perché voglio che questa giornata di saluto a Paolo sia solamente bella".

VIDEO Paolo Rossi, l'arrivo della salma a Perugia dopo le esequie di Vicenza

A ricordare Pablito, il cui feretro è stato adagiato sul prato del campo che aveva cavalcato nella stagione 1979/80 e ricoperto da corone di fiori, sciarpe e una maglianumero 9 del Perugia - il presidente del Grifo Massimiliano Santopadre, il tecnico Fabio Caserta e una delegazione della squadra capitanata da Federico Melchiorri.

Paolo Rossi, furto in casa nel giorno del funerale

Ma anche gli ex grifoni Walter Novellino e Franco Vannini e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi: "Più che il calciatore io ho conosciuto la persona - ha detto il primo cittadino - e proprio per il suo profilo umano per me restetà per sempre il campione". Dal Perugia calcio, che oggi (ore 15) indosserà una maglia dedicata a Pablito nel match contro la Virtus Verona, arriva intanto una proposta "Se la famiglia vorrà - spiega il presidnete Santopadre - potremmo intitolare a Paolo il settore giovanile".

Primo prestito e prima sponsorizzazione: così Pablito e il Grifono sono entrati nella storia

Perugia, l'ultimo addio a Paolo Rossi: la cerimonia al Curi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Rossi, commovente tributo al Curi. La moglie Federica: "Orgogliosa di essere perugina"

PerugiaToday è in caricamento