rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Todi

Todi, Pantalla diventa "il quartiere dello sport": nuovi campi da calcetto e da tennis

Pantalla può ora vantare impianti sportivi all'avanguardia e di grande utilità per gli appassionati tuderti. È stato inaugurato il nuovo campo polivalente da calcetto e da tennis in erba sintetica all’interno del complesso sportivo di  Sant’Amanzio. La nuova struttura, collocata nell’area precedentemente occupata da un campo da tennis, è stata oggetto di vari lavori di sistemazione e riqualificazione ed è destinata ad ospitare attività sportive multidisciplinari.

Nel corso della cerimonia è stata apposta una targa in ricordo di Giorgio Giuliani, il 38enne dirigente accompagnatore della società di calcio Olimpia Collepepe-Pantalla scomparso da poco più di un mese, figura molto conosciuta per il suo impegno a livello associativo e sociale, membro del Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” e tra gli animatori della festa Musica Città di Pantalla e della festa dello sport dell’Olimpia Collepepe-Pantalla.

Il secondo stralcio dei lavori, pari a circa 50.000 euro di risorse comunali, è iniziato il 25 gennaio 2016 e si è concluso alcuni giorni fa dopo un primo stralcio che era stato già finanziato con 40.000 euro dalla Regione Umbria. Gli interventi eseguiti hanno riguardato la realizzazione delle opere di sottofondo ed il muro di contenimento parallelo agli spogliatoi, la compattazione della fondazione in misto stabilizzato e la posa in opera di un manto in erba artificiale conforme alle normative vigenti che copre complessivamente un'area di circa 1.130 mq (47x24 mt). Sono state inoltre realizzate una nuova recinzione perimetrale con rete metallica plastificata su pali in ferro, una rete parapalloni ed un sistema di regimazione delle acque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, Pantalla diventa "il quartiere dello sport": nuovi campi da calcetto e da tennis

PerugiaToday è in caricamento